acquista il tuo nuovo immobile in questa zona

Porta Romana, Cadore, Montenero

Il quartiere Porta Romana ha assunto negli anni la connotazione di quartiere residenziale per eccellenza. Porta Romana è una delle sei porte principali di Milano, ricavata lungo i bastioni spagnoli. Caratterizzata dalla presenza dell’arco monumentale del 1596 voluto da Filippo III di Spagna, sorge al centro di piazza Medaglie d’Oro.

In Porta Romana non mancano i luoghi dove trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità e dello svago. Eccone alcuni:

– Torre Fondazione Prada
– Le terme di Milano (QC Terme)
– Parco Ravizza
– La casa del Diavolo

La zona

Porta Romana comprende anche la zona di Monte Nero e Cadore, è un quartiere piacevole a ogni ora del giorno e della sera, grazie ai tantissimi ristoranti e locali che ne popolano le arterie principali. È sede di banche, università e uffici, cosa che la rende una delle zone di Milano più strategiche e confortevole in cui vivere.

Per chi è la zona Porta Romana

Per chi ama vivere in un contesto storico, tranquillo a pochi passi dalla Milano da bere.

Per chi non è la zona Porta Romana

Per chi è alla ricerca del traffico cittadino e vie dello shopping.

Il mercato immobiliare

L’offerta che la zona Porta Romana è composta prevalentemente da complessi storici dei primi dell’ottocento ma anche di contesti più recenti.

Trovare un appartamento nel quartiere Porta Romana talvolta non è semplice, sopratutto se si ricercano ampie metrature. I prezzi oscillano tra € 7.500 a 9.000 € al mq.

Trasporti

Linea 3 (Porta Romana – Missori – Crocetta)

Linea 4 (Santa Sofia)

SERVIZIO FERROVIARIO
Stazione di Cadorna

Vorresti acquistare un immobile a Milano ma non trovi quello che cerchi?

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle nostre acquisizioni. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

Attualmente non ci sono posizioni aperte.

Compila il form qui sotto. Sarai avvisato non appena potrai candidarti.