Dove comprare casa a Milano per investimento

Secondo quelle che sono le statistiche del mercato immobiliare, anche quest’anno Milano si rivela la location ideale per compiere un buon investimento, acquistando un appartamento per metterlo a reddito o pensare di rivenderlo in futuro.

Parliamo infatti di una città sempre pronta a promuovere lo sviluppo di nuovi quartieri, aggiungendo servizi e riqualificando il territorio, sia nelle aree più centrali sia in tutto il noto hinterland milanese.

Se hai una certa somma da parte non lasciarla ferma ma investire in maniera intelligente sul mattone, che in questo caso non andrà a perdere di valore ma può solo aumentare, se non raddoppiare o triplicare in alcuni casi.

Vediamo quindi nel dettaglio dove comprare casa a Milano per massimizzare i propri guadagni e in previsione futura, affidandoti ai professionisti migliori tra web e agenzie immobiliari, che sappiano consigliare l’affare più adatto alle tue esigenze, indirizzandosi nei quartieri con margine di sviluppo superiore nel breve, medio e lungo termine.

Il centro storico

Non tutti sanno che non sono molti gli abitanti del centro storico di Milano, poiché possedere un immobile in questa location esclusiva risulta piuttosto costoso.

Se riesci a fiutare una buona offerta nell’area del Duomo, del Castello o delle principali vie dello shopping, avrai grandi possibilità in futuro di vendere l’immobile a un prezzo maggiorato, oppure di cambiare la destinazione d’uso e realizzare una struttura ricettiva.

Si tratta infatti di un’area fortemente turistica e commerciale, dove è sempre forte la richiesta di alloggi di lusso e case vacanze.

Sono inoltre diverse le persone che lavorano proprio nel settore terziario in questo quartiere, che potrebbero avere bisogno di affittare un appartamento per un periodo più o meno lungo.

Milano è in pole position per tutte le future iniziative che possano portare afflusso di visitatori temporanei e non, quindi possedere un’abitazione proprio nel centro storico potrebbe aiutarti a guadagnare parecchio denaro quando la richiesta sarà alle stelle.

Se poi l’appartamento si trova vicino alla metro o ai servizi, allora avrai fatto jackpot e non ti pentirai dell’investimento eseguito prima, nonostante l’esborso di denaro possa essere stato piuttosto consistente.

City Life

Se di recente ti è capitato di vedere delle immagini dello skyline di Milano, ti sarai accorto come una posizione di primo piano sia occupata dalle 3 torri di City Life.
Si tratta di un quartiere che rappresenta in pieno lo spirito milanese, un mix di servizi all’avanguardia e abitazioni futuristiche, tanto che è stato eletto quartier generale di molti vip, che hanno deciso di immergersi in questo contesto moderno.

Passeggiando per le strade del quartiere potrai imbatterti in calciatori e influencer, oltre che in uomini di affari che si recano negli uffici all’ultima moda all’interno di palazzi originali ed eleganti.

Nonostante questa forte impronta moderna, parliamo di una delle aree più verdi dell’intera
città, che si caratterizza per parchi molto curati e a misura di famiglia, ricchi di spunti anche dal punto di vista culturale.

Investire su questa location significa avere in futuro un vero e proprio patrimonio sul quale contare, poiché sono diverse le iniziative in programma, che porteranno a un ulteriore sviluppo della zona aggiungendo servizi a quelli già esistenti.

Richiedi la consulenza di un’agenzia del quartiere per vagliare le migliori soluzioni già presenti o in costruzione, non te ne pentirai quando avrai un immobile nella zona piè richiesta del capoluogo lombardo.

Isola

Se sei rimasto affascinato dall’idea del bosco verticale, un mix di modernità e ottica green, non potrai fare altro che amare il quartiere Isola, in fase di rivalutazione e scelto da molti professionisti come luogo dove stanziarsi a Milano.

Cosa dire poi della biblioteca degli alberi, a mostrare come lo sviluppo non riguardi solo la costruzione edilizia, ma sia integrato con una crescita culturale del quartiere, che si pone come punto di riferimento per coloro che desiderano vivere a pieno il proprio quartiere dal punto di vista pratico e intellettuale.

Acquistare una casa sul posto significa godere di ottimi collegamenti e raggiungere con pochi passi l’area di Porta Nuova, con collegamenti estesi, ristoranti alla moda, locali interessanti e negozi di ogni genere.

Si tratta di una location che può essere poi affittata anche agli studenti fuori sede, con un discreto margine di guadagno nel tempo, così come a tutti quei lavoratori che vogliono respirare quest’area di novità e di crescita milanese.

Quartiere Bocconi e aree universitarie

Sono molti i ragazzi che decidono di affidare la propria formazione agli atenei milanesi, alcuni dei quali sono considerati i migliori al mondo dal punto di vista del servizio offerto e degli sbocchi professionali.

Se hai deciso di compiere un investimento dal punto di vista immobiliare, certamente gli appartamenti nei pressi delle università si rivelano una scelta vincente non solo nell’immediato, ma anche in futuro.
Potrai optare per un immobile di dimensioni ridotte oppure per uno di ampia metratura, da suddividere o affittare a stanze e non solo per intero, contando sul continuo ricambio di ragazzi che entrano ed escono dalle università.

Se la tua idea è sfruttare proprio questo ambito, il quartiere Bocconi è quello che fa esattamente al caso tuo, così come quello che orbita attorno all’università Cattolica o alla Bicocca, con un’utenza piuttosto benestante e pertanto la possibilità di richiedere affitti di un certo livello, andando ad ammortizzare piuttosto velocemente l’investimento fatto.

Puoi informarti in tal senso sia sui portali web più accreditati, sia rivolgendosi a un’agenzia di zona, che abbia il controllo su tutte le zone di Milano e possa vagliare per te le offerte migliori in questo momento storico.

I quartieri sulla linea M4

Secondo quanto riportato nelle ultime indagini di mercato, la linea M4 sarebbe quella che attraversa quartieri con il maggiore potenziale di sviluppo, pertanto se non puoi permetterti le aree che abbiamo precedentemente citato, potrai ripiegare su questa soluzione capace di dare soddisfazione in un futuro non troppo lontano.

I prezzi sono infatti più contenuti ma la richiesta è in continuo aumento, sia per una futura rivendita sia per un affitto che possa portare un reddito mensile. In particolare, ci si riferisce a delle zone maggiormente centrali, come ad esempio San Babila e piazza Tricolore, fino ad arrivare ad aree più decentrate ma ricche di servizi, come ad esempio la zone Forlanini o viale Argonne.

Essendo una realtà piuttosto sfaccettata, se hai deciso di compiere un investimento di questo genere, sarebbe meglio affidarsi a professionisti del settore e quindi a una seria agenzia immobiliare, che possa scovare per te immobili realmente interessanti, poiché si tratta di una giungla piuttosto variegata, con alcune buone offerte e altre soluzioni deludenti e inadatte allo scopo.

Segui tutto il tracciato della metropolitana e scopri come far fruttare i tuoi guadagni nel medio termine.

hai bisogno di approfondimenti in merito a questo articolo?

sono qui per rispondere ad ogni tua domanda
resta aggiornato con il nostro

BLOG IMMOBILIARE

Alcuni utili consigli per comprare o vendere casa a Milano.

Come trovare casa a Milano per studenti

Sei uno studente pieno di sogni per il futuro e hai scelto Milano come città per la tua formazione. Come biasimarti, si tratta della location …

Come faccio a trovare casa a Milano

Milano è una città dalle mille opportunità, sia dal punto di vista del lavoro sia da quello dello studio. Se pertanto hai trovato una grande …

Le migliori zone dove abitare a Milano

Milano è un’importante capitale finanziaria per diversi ambiti produttivi, una vera e propria grande opportunità per giovani, meno giovani e intere famiglie. Oggi, forse anche …

Tasse da pagare per chi vende e compra casa

Vendere o acquistare un propria casa è un passo importante perché si decide probabilmente di cambiare sistemazione anche dal punto di vista geografico e quindi …

Dove comprare casa a Milano per investimento

Secondo quelle che sono le statistiche del mercato immobiliare, anche quest’anno Milano si rivela la location ideale per compiere un buon investimento, acquistando un appartamento …

Zone e quartieri di Milano

Hai deciso di fare di Milano la tua città di residenza per un periodo più o meno lungo? Oppure desideri fare un investimento che possa …

Come scegliere un’agenzia immobiliare

Acquistare la casa dei propri sogni oppure vendere al miglior prezzo possibile un immobile di proprietà, è cosa molto più complessa di quanto si possa …

Attualmente non ci sono posizioni aperte.

Compila il form qui sotto. Sarai avvisato non appena potrai candidarti.